Chi Sono - Michela Bonera

Vai ai contenuti
Michela Bonera è nata a Gardone V.T. il 23/12/77
e vive a Sarezzo in provincia di Brescia.
Ha conseguito la laurea in scienze dell'educazione con l'indirizzo di educatore professionale extra-scolastico presso l'università cattolica del Sacro Cuore di Brescia.
La sua grande passione per gli animali l'ha spinta ad approfondire lo studio del valore della relazione uomo animale in ambito educativo.
Ha elaborato la tesi di laurea sulle Attività e Terapie con animali in cui vengono analizzati i benefici dell'animale in soggetti autistici e portatori di handicap.
Ha partecipato a numerosi stages di formazione e progetti di pet therapy nelle scuole e in centri per disabili.


Ad aprile 2018 ha conseguito l'attestato di idoneità per la figura del coadiutore del cane, del gatto e del coniglio, rilasciato dall'istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie sulla base del cap. 9.4 delle Linee guida sugli Assistiti con gli Animali allegate all'Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano del 25 marzo 2015 e della nota esplicativa cap 9.4 - Disposizioni transitorie delle Linee guida nazionali per gli interventi assistiti con gli animali del 26 maggio 2016, vista la valutazione del CRN IAA ed il parere espresso dal Ministero della Salute DGSAF.

Torna ai contenuti